Gen 19, 2012 - brasile, donne, viaggi    Commenti disabilitati su Brasile: saudade

Brasile: saudade

Se Lei è un fan dal Brasile, e Lei vuole ritornare di nuovo ma ancora Suo questo funzionamento, non c’è niente migliore che vedendo dei ritratti per ricordare il caro paradiso, Brasile con le loro spiagge fantastiche e le donne brasiliane.

le brasiliane,foto donne brasiliane,brasiliane gratis,immagini brasiliane,foto di ragazze brasiliane

Brasile: brasiliane fotografia gratis

Bela donne brasiliane a bikini, Brasile spiaggia…

donne brasiliane a bikini tanga

BRASILE

Dalla folle passione per il Carnevale di Rio de janeiro, all’immensità dell’Amazzonia, il Brasile è una terra dove tutto assume proporzioni mitiche. Forse il mito, come è naturale che sia, non corrisponde del tutto alla realtà, ma il Brasile è una terra di straordinaria bellezza, che offre al viaggiatore distese di foreste pluviali inesplorate, isole con spiagge tropicali intatte e fiumi sconfinati.

Il Brasile è la somma meravigliosa di ogni possibile contraddizione:
in ogni uomo veramente brasiliano scorre un sangue ricco di fermenti europei, africani, indios, meticci,
ed è proprio questo che rende il Brasile così magicamente colmo di luci ed ombre,
così fragile, allegro, violento, e tuttavia così impossibile da dimenticare

PERIODO MIGLIORE:

A parte il sud del Brasile ove si risente di una maggior variazione climatica tra le varie stagioni con estati molto calde e umide ed inverni molto piovosi, il resto del paese è visitabile in tutte le stagioni.

Avendo le stagioni invertite rispetto al nostro continente, dicembre e febbraio rappresentano i mesi estivi durante i quali i brasiliani si muovono di più per le vacanze, ed anche per questo ricettività e costi, ne risentono.

La stagione estiva è comunque la più allegra e festosa ed anche la più adatta per un soggiorno al mare.
La festa più rinomata e coinvolgente è sicuramente il Carnevale, che generalmente si festeggia a fine febbraio protraendosi per cinque giornate. Si festeggia in molte località del Brasile con manifestazioni ancor più genuine e meno inflazionate rispetto alle grandiose sfilate di Rio.

 

Le 10 spiagge più belle del Brasile

Le spiagge più belle del Brasile? Che siate amanti della natura o della movida più sfrenata, appassionati di surf o alla ricerca di un po’ di relax, nella lista che segue troverete senz’altro la spiaggia che fa per voi!

Jericoacoara, Fortaleza
Jericoacoara è un piccolo villaggio di pescatori, meta di appassionati di windsurf e kitesurf, nella regione Cearà. Situata a circa 300Km a Ovest di Fortaleza, è un luogo che incanta i viaggiatori convincednoli a restare più a lungo di quanto avessero previsto.

Jeri, come spesso viene chiamata, è un luogo lontano dalle ansie e dalla frenesia del mondo moderno… un luogo dove le strade sono ricoperte di sabbia, le spiagge si estendono a perdita d’occhio e il suono delle onde si confonde con quello della brezza che attraversa le palme.

Praia do Rosa, Imbituba
Per chi ama la spiaggia e la movida, Praia do Rosa è il posto giusto. Ci sono centinaia di alberghi, ristoranti, bar e altre attività locali.

Arpoador, Rio de Janeiro
A Ipanema potete trovare una delle più belle spiagge di Rio de Janeiro. Arpoador è una piccola spiaggia, lunga soli 500 metri, ma riserva uno spettacolo di una bellezza incredibile… il posto ideale dove riposare e ammirare lo splendido panorama per ore…

Praia Lopes Mendes, Ilha Grande
In un sondaggio condotto da TripAdvisor, la spiaggia di Lopes Mendes si è classificata tra le più belle spiagge del mondo. Con sabbia bianca e acqua cristallina, è perfetta per rilassarsi…

Baía do Sancho, Fernando de Noronha
Se c’è un paradiso sulla terra… questo paradiso è sicuramente Fernando de Noronha. Si tratta di una delle destinazioni più ricercate dai brasiliani e dai “gringos”. Le spiagge sono così incredibili

Praia de Pipa, Tibau do Sul
Essendo una spiaggia protetta dalla barriera, i turisti possono godere le acque calme e piscine naturali. Tuttavia, un’altra parte della spiaggia è una grande opzione per i surfisti in cerca di onde più radicali. Oltre a negozi, ristoranti e bar, è possibile trovare voli ultraleggeri, banana boat e sci d’acqua.

Praia do Francês, Marechal Deodoro
Essendo una spiaggia protetta dalla barriera, i turisti possono godere di acque calme e piscine naturali. Una parte della spiaggia, esposta invece alla forza dell’oceano, è una interessante opzione per i surfisti in cerca di onde più “radicali”… Oltre a negozi, ristoranti e bar, è possibile trovare voli ultraleggeri, banana boat e sci d’acqua.

Praia da Fazenda, Ubatuba
Questa bellissima spiaggia di Ubatuba è un po’ isolata e si trova all’interno di una riserva naturale, il Parque Estadual da Serra do Mar. Nelle acque limpide e tranquille, è ideale per rilassarsi e godersi la natura circostante.

Praia do Toque, São Miguel dos Milagres
È stato considerata dal quotidiano britannico The Guardian la terza spiaggia più bella del Brasile, seconda solo a Alter do Chão e Fernando de Noronha.

Praia de Taipu de Fora, Península de Maraú
Se vi piacciono le immersioni questo è il vostro paradiso! Brulicante di piscine naturali, la spiaggia di Taipu sembra uscita da un film. Gli alberi di cocco e la spiaggia di sabbia bianca lunga 7km completano il quadro idilliaco.

Brasile: saudadeultima modifica: 2012-01-19T04:55:00+01:00da viaggi55
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.