Set 27, 2020 - brasile, spiagge    Commenti disabilitati su Brasile, spiagge da sogno: Lençóis Maranhenses

Brasile, spiagge da sogno: Lençóis Maranhenses

Brasile spiagge Lençóis Maranhenses immagine
Quando parliamo del Brasile, parliamo di spiagge. Tuttavia, il paese vicino ha molti altri paesaggi da scoprire. Uno di questi è il Parco Nazionale Lençóis Maranhenses, un mare di dune punteggiato di turchesi e lagune verdi.

Si trova nel nord-est del paese, nello stato di Maranhão, sulle rive del fiume Preguiças. Occupa circa 155 mila ettari e attraversa tre comuni: Primeira Cruz, Santo Amaro e Barreirinhas.

Brasile spiagge Lençóis Maranhenses immagine
Dune di sabbia bianca in continuo movimento fino a 50 metri di altezza e lagune di acqua cristallina sono le principali attrazioni di questa destinazione, dove è possibile immergersi, camminare sulla sabbia, guidare un 4×4 e guardare il tramonto.

Brasile spiagge Lençóis Maranhenses spiagge

Brasile spiagge Lençóis Maranhenses foto

Le lagune sono formate dall’acqua piovana e possono raggiungere una profondità di tre metri, fornendo una casa per i banchi di pesci. I più ricercati dai viaggiatori per rinfrescarsi sono la Lagoa Azul e la Lagoa Bonita.

Anche se il parco è stato creato circa 30 anni fa per proteggere questo ecosistema, ha iniziato ad essere posizionato a livello turistico solo nel 2002, quando l’asfalto ha raggiunto Barreirinhas, il comune promosso come porta d’accesso a questo paradiso.

Informazioni utili

Nelle lagune non è consentito l’uso di lozioni abbronzanti o altri prodotti per l’igiene. Per effettuare la visita, che dura circa quattro ore, si consiglia di portare un cappello, abiti leggeri, qualcosa da mangiare e bottiglie d’acqua.

Se decidete di andare da soli con un veicolo 4×4, dovete chiedere l’autorizzazione all’amministrazione del parco per entrare.

Fattore chiave: il periodo migliore per andare è tra giugno e settembre, da gennaio a giugno è la stagione delle piogge. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00 e l’ingresso è gratuito, ma le guide sono pagate a parte.

Brasile spiagge Lençóis Maranhenses immagine

Brasile spiagge Lençóis Maranhenses dune

Brasile spiagge Lençóis Maranhenses dune

Brasile spiagge dune Lençóis Maranhenses immagine

Brasile, spiagge da sogno: Lençóis Maranhensesultima modifica: 2020-09-27T10:26:28+02:00da viaggi55
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.